Stai guardando: Home » Tradizione e Cultura, In Evidenza » Martina Franca: “Primavera a Cavallo” 2017, Tradizione Attacchi firmata FISE

 

 

Giudici al lavoro (foto Carlo Misasi)

 

Nel fine settimana si è concluso a Martina Franca il Concorso di Attacchi di Tradizione, come al solito con ottimi risultati. Il concorso ha visto gareggiare 14 concorrenti, tutti ben preparati e con ottimi cavalli, che si sono sottoposti alle tre prove previste: presentazione, prova di abilità e percorso di campagna.

Non vi è stata nessuna squalifica, i concorrenti hanno raggiunto ottimi punteggi nella presentazione, poche penalità nella maniabilité, e tutti hanno concluso la routier entro i limiti di tempo stabiliti.  I Giudici sono inoltre rimasti molto soddisfatti dalla professionalità dimostrata dai concorrenti, sia nel mettere in pratica le regole della tradizione che nella sicura e precisa guida dei cavalli.

Vorrei inoltre far notare una ulteriore nota di merito che contraddistingue da anni il Concorso di Martina Franca: al contrario di quello che succede in Nord Italia e nel Nord Europa, qui a Martina Franca quasi tutti i concorrenti sono giovani, un particolare che fa ben sperare per il futuro della tradizione. E’ una grande responsabilità anche per i Dirigenti FISE Puglia, che con grande impegno  hanno saputo organizzare il Concorso al meglio, e che anche in futuro sapranno essere all’altezza delle aspettative di questi appassionati concorrenti.

Con orgoglio e senza timori la FISE Puglia può presentarsi ai prossimi campionati nazionali, anche grazie al grande affiatamento che viene riposto nel nuovo dirigente Avv. Misasi.

Ivo Baldisseri

 

 

 

classifiche  

 

 

Non poteva mancare la bella foto di gruppo della serie … tutti felici e contenti!

 

© Copyright Carrozze&Cavalli · Powered by Purple Lab Design