Stai guardando: Home » Cronaca e Attualità, Turismo e Tempo libero, In Evidenza » 4/5 Febbraio 2017 – Copenhagen in Carrozza per l’Assemblea A.I.A.T.

 

 

 

 

 

 

 

Testi: Ivo Baldisseri 

 

E anche quest’anno si è conclusa sotto la presidenza del Barone Christian De Langlade l’annuale Assemblea  organizzata dall’A.I.A.T. , Association Internationale d’Attelage de Tradition.  Il meeting, svoltosi nella splendida cornice della capitale danese, ha visto partecipare numerose delegazioni internazionali. Il meeting si è svolto nell’arco di due giornate, entrambe impeccabilmente organizzate e ricche di momenti di confronto tra i giudici.

Dopo i meeting di Lisbona (2015) e Valencia (2016) le aspettative erano molto alte, ma la delegazione danese ha saputo dare il meglio di sé, organizzando due giorni particolarmente piacevoli nella uggiosa, ma sempre affascinante Copenhagen e coinvolgendo anche la Casa Reale Danese.

La prima giornata si è infatti svolta nell’incantevole cornice delle scuderie reali di palazzo Christiansborg, oggi sede del Parlamento Nazionale. Dopo la visita alle Scuderie e alla Scuola di Equitazione, i giudici hanno visto sfilare una ventina di equipaggi, e si sono potuti così confrontare tra loro per uno scambio di vedute e opinioni sempre molto utile. Anche Henrik, principe consorte di Danimarca, ha reso l’onore di una breve visita.

Nel pomeriggio i giudici hanno visitato la città sfilando per le strade di Copenghagen a bordo di splendidi attacchi messi a disposizione anche dalla Casa Reale. Le carrozze sono transitate di fronte al Palazzo di Amalienborg, residenza ufficiale dei Reali danesi, dalle cui finestre la Regina Margherita II e il Principe Consorte si sono affacciati per un cordiale saluto.

 

 

 

La Regina Margherita II di Danimarca e il Principe Consorte Henrik Koier Andersen

 

 

Una superlativa Cena di Gala ha concluso la serata, con meritati applausi per la delegazione organizzatrice che ha saputo mostrare il meglio di sé e degli Attacchi di Tradizione danesi. “Bravo!” a Henrik Køier Andersen e Signora.

L’assemblea annuale si è svolta la mattina seguente, nella cornice del Palazzo Frederiksberg: presentazione del calendario dei vari concorsi 2017, Nazionali ed Internazionali, e discussione su alcuni punti del regolamento. Il meeting si è concluso con un bicchiere di birra durante la visita allo storico birrificio Carlsberg.

 

 

 

© Copyright Carrozze&Cavalli · Powered by Purple Lab Design