OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

 

Centro Ippico “IL CRIOLLO” –  Tribano Padova

Festeggiare un compleanno, una ricorrenza particolare, la torta per i 50 anni insieme dei nonni, gruppi di simpatici e allegri ragazzini alla ricerca delle bellezze della natura con la brava maestra, quante cose si possono fare con l’aiuto di una carrozza, due cavalli e due austeri cocchieri in “capparella” scura.  Tutte queste interessanti iniziative e altre ancora, fanno parte del programma Turistico, ambientale e culturale che nel 2017 il Centro Ippico “IL CRIOLLO” mette a disposizione dell’affezionato pubblico.

 

 

Ci troviamo a Tribano, una simpatica cittadina a 20 chilometri da Padova e qui troviamo il Centro Ippico “Il Criollo” di Mario Girotto e Alessandra. Da queste parti Mario da tempi memorabili è l’uomo di cavalli per eccellenza, ed ai tantissimi frequentatori del suo Centro Ippico, nel corso degli anni ha trasferito la sua passione per le redini lunghe, ovvero l’arte di guidare una carrozza con cavalli. Negli ultimi anni è stato affiancato nello svolgimento delle attività ippiche del Centro da Alessandra che cura tutto il settore dell’equitazione a sella e con grinta e passione anche la doma e l’addestramento dei giovani cavalli.

Grazie a questo collaudato binomio, il 2017 si apre nel migliore dei modi con alcune interessanti iniziative diverse dal solito e per tanti aspetti innovative. Abbiamo introdotto sopra alcune iniziative che si svolgono qui a Tribano presso il Centro Ippico ma vale la pena citarne altre che vedono carrozza e cavalli in trasferta a centinaia di chilometri da Tribano.

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

In Viaggio con Mario alla scoperta di nuove emozioni.

Esistono in Italia alcune Associazioni che curano, promuovono e si interessano di Turismo in Carrozza. Questa tipologia di turismo è legata a filo doppio alla passione per il cavallo ma con una differenza notevole; se con il cavallo a sella è necessario per il cavaliere avere una certa mano e un po’ di scuola onde evitare di passare troppo tempo al Pronto Soccorso, sui comodi sedili di una carrozza possono accomodarsi tutti, anche la nonna con i nipotini. Forte dell’organizzazione del Centro Ippico che dispone di idonee attrezzature per il trasporto di cavalli e carrozze è stato possibile abbozzare un Calendario di Gite in Carrozza a lunga percorrenza, alle quali possono partecipare, previo prenotazione, tutti gli appassionati e in particolar modo quelli che … è la prima volta!  L’inaugurazione ufficiale avverrà Domenica 30 Aprile 2017 con una gita in carrozza all’Oasi Naturalistica dei Quadris di Fagagna (Udine).  Per avere un’idea dello svolgimento del viaggio e di cosa si andrà a vedere ecco il Link:  www.carrozzecavalli.net/2016/12/30-aprile-2017-passeggiata-naturalistica-tra-colline-moreniche-e-cicogne-anteprima/  

 

 

logo criollobis

 

Per le prenotazioni, considerato che con gli antichi mezzi a trazione animale i posti a sedere variano da quattro a sei persone per carrozza, è consigliabile per gli interessati affrettarsi a prenotare a Mario o Alessandra al 360.23 22 36

Il Centro Ippico “IL CRIOLLO” lo trovate su Facebook e anche sul nostro sito web di Carrozze &  Cavalli con il Banner pubblicitario sulla destra.

 

 

 

Oggi giovedì 12 gennaio 2017 c’è un Compleanno … in carrozza, Auguri!

Mario e Alessandra dopo averci raccontato una parte delle loro iniziative e tenute nascoste le altre per farci una sorpresa, ci invitano a seguirli perché all’ultimo momento è arrivata la prenotazione telefonica per un Compleanno in carrozza urgentissimo, Lui è innamoratissimo e la vuole stupire con un “effetto-speciale” dunque, eccoli accontentati!

 

 

criollo-bis

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Partenza! Finalmente anche le giovani generazioni possono scoprire l’emozione di un giro in carrozza come i loro bisnonni.

 

Voglia di libertà

Voglia di libertà

 

IL TUO COMPLEANNO CONTRO CORRENTE ?  UN PICNIC  IN CARROZZA!

 

criollo-2-bis

 

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

 

criollo3-bis

 

 

Presso il Centro Ippico “IL CRIOLLO” questi picnic si effettuano durante tutto l’arco dell’anno con le solite avvertenze; prenotarsi almeno un giorno prima e con la stagione clemente a insindacabile giudizio dei due cavalli che devono … tirare!

La carrozza partirà dal Centro Ippico e dopo 6/7 chilometri di tranquille stradine campestri arriverà in un’antica Azienda Agricola circondata da un pioppeto per la sosta ed il ristoro. Gli orari sono naturalmente legati alla stagione e variano dalla fredda giornata di oggi 12 gennaio 2017, dove si parte accompagnati da un tiepido sole alle 11 per ritornare alle 13, mentre in agosto sarà fattibile un “Aperitivo in Carrozza” verso le ore 20 magari tralasciando gli orari più caldi.  In tutti casi qui non ci troviamo a fare un Clik e ci esce dal PC una App pre-confezionata, qui c’è Mario e Alessandra in carne e ossa, e parlando con loro ogni problematica logistica troverà una adeguata soluzione.

 

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA