Stai guardando: Home » Sport, In Evidenza » 2015: Mondiali Pony ai blocchi di partenza

Drukwerk

I Campionati del Mondo Pony nelle categorie Singoli, Pariglie e Tiri a Quattro si disputeranno dal 2 al 6 settembre in Olanda, a Breda, già sede di numerosi concorsi internazionali e campionati in varie discipline equestri.

IMG_2499

Jasmine Lunardon

La modifica del Regolamento FEI a partire dal 2015 e l’atavica scarsa propensione per i guidatori italiani a considerare le categorie pony “anche” per adulti, non hanno permesso di formare la squadra nazionale che deve essere costituita da almeno 2 attacchi singoli, 2 pariglie ed 1 tiro a quattro. I nostri driver concorreranno pertanto solo a titolo individuale ma questo non impedirà loro di ben figurare, mettendo a frutto l’iter formativo seguito.

Gamba 23

Emilio Gamba

Weitlaner 04

Johann Weitlaner

Da segnalare, accanto ad un habitué in campo internazionale come Johann Weitlaner con una delle sue pariglie di pony Haflinger sempre ai primi posti nelle competizioni di alto livello, la new entry in questa categoria, se pur guidatore di primo piano già da parecchi anni: Emilio Gamba, sempre con una pariglia di Haflinger che gli sono stati affidati ancora sdomi ed ha saputo portare ad un ottimo grado di addestramento. Oltre alla presenza di Marco Perinotto, al suo secondo mondiale con il tiro a quattro di pony Welsh, troviamo al suo debutto una giovanissima figura femminile nella quale la Federazione ripone grandi speranze per il futuro degli attacchi: la sedicenne Jasmine Lunardon, che all’inesperienza oppone una grinta ed una consapevolezza già da professionista delle redini lunghe. Li affiancheranno Roland Morat nelle vesti di Capo Equipe ed il veterinario Giacomo Botticini, entrambi già parte della delegazione italiana agli ultimi campionati mondiali pony nel 2013 a Pau in Francia.

Perinotto 04

Marco Perinotto

 

Il parterre dei partecipanti prevede, dopo la rinuncia di Cristiano Cividini, 86 concorrenti da 16 nazioni diverse, con 9 nazioni in campo con una squadra nazionale.

A tutti auguriamo il successo che si meritano, soprattutto per il grande impegno profuso nella preparazione.

squadra pony con scritte e loghi 2

© Copyright Carrozze&Cavalli · Powered by Purple Lab Design